Condizioni di Vendita

Introduzione

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano le vendite dei prodotti commercializzati da LAM Engineering srl tramite i siti www.dna-racingshop.com e www.dna-racingshop.it (di seguito anche solo "LAM Engineering") e il Cliente. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

LAM Engineering può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni, si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito www.dna-racingshop.com o www.dna-racingshop.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.dna-racingshop.com e www.dna-racingshop.it e secondo le procedure ivi indicate, tra LAM Engineering e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.


Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra LAM Engineering e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di LAM Engineering, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.


Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di LAM Engineering al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo http://www.dna-racingshop.com e http://www.dna-racingshop.it, così come descritti nelle relative schede informative.

Le informazioni tecniche inserite nei siti http://www.dna-racingshop.com e http://www.dna-racingshop.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. LAM Engineering, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da LAM Engineering mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con LAM Engineering.

Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, LAM Engineering s’impegna a una tempestiva comunicazione al Cliente.

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi netti e, quindi, non comprensivi di iva. LAM Engineering si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, LAM Engineering si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.


Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono della seguente possibilità:

  • via internet sui siti www.dna-racingshop.com e www.dna-racingshop.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
  • via telefono o e-mail dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30.

Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€), non comprensivi di IVA e non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.

Per poter emettere la fattura ed evadere l’ordine, verrà richiesto al Cliente di fornire il proprio Codice Fiscale ( e Partita IVA nel caso di Società).

LAM Engineering declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato.

LAM Engineering si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma s’impegna in ugual misura (ove possibile) ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.


Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.

Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, LAM Engineering s’impegna a contattare i propri Clienti via e-mail entro 7 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.

Gli ordini saranno evasi solo a pagamento ricevuto ed esclusivamente al completamento degli stessi cioè solo quando tutti i prodotti ordinati saranno disponibili a magazzino, oppure anche in più consegne previa accettazione del cliente per il pagamento di più trasporti.

La disponibilità dei prodotti con dicitura "SU ORDINAZIONE" non sono presenti nel nostro magazzino nella quantità desiderata e sono soggetti a tempistiche di arrivo dai 5gg ai 30gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. Pertanto prima di effettuare un ordine richiedere sempre la disponibilità.


Pagamenti

Gli acquisti fatti su www.dna-racingshop.com e www.dna-racingshop.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:

Carta di credito e prepagata

Anticipato con carta di credito o prepagata tramite il servizio di PayPal. La ricezione del pagamento è immediata.

*** ATTENZIONE *** per effettuare il pagamento con PAYPAL NON SERVE possedere un conto PAYPAL!! Paypal accetta tutte le principali carte di credito.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di LAM Engineering, l'importo sarà stornato sulla Carta utilizzata del cliente.

In nessun momento della procedura di acquisto LAM Engineering è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di LAM Engineering contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.

Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

La ricezione del pagamento è immediata. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di LAM Engineering, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso LAM Engineering può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto LAM Engineering è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati.

Nessun archivio informatico di LAM Engineering contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.


Modalità Di Consegna

Per ogni ordine effettuato sul Sito, LAM Engineering emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutto il mondo.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a LAM Engineering.

LAM Engineering attualmente spedisce con Corriere Espresso e con Servizio Postale EMS nei luoghi non raggiunti dal Sarvizio di Corriere Espresso.

LAM Engineering utilizza a sua volta a seconda delle località di spedizione 2 tipi di corrieri non selezionabili dal cliente finale:

  • GLS (Italia ed Europa) | 2-4 giorni lavorativi
  • DHL (Resto del Mondo) | 4-10 giorni lavorativi

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi, gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.


Costo Del Trasporto

Il costo di trasporto viene determinato in primo luogo in funzione del peso/volume dei prodotti acquistati.

Tariffe Trasporto Italia
0-5 kg = € 10,00 + iva
5,1-20 kg = € 15,00 + iva
20,1-50 Kg = € 20,00 + iva
50,1-75 Kg = € 26,00 + iva


Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • Che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.
  • La merce corrisponda a quanto effettivamente indicato nel documento fiscale.
  • L’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato o comunque alterato o manomesso, anche nei materiali/sigilli di chiusura (nastro adesivo, reggette, ...).
  • Se possibile disimballare subito il prodotto e verificare che non ci siano danni.

Nessuna responsabilità può essere imputata a LAM Engineering in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Gli eventuali danni, manomissioni e/o rotture così come la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati dal cliente al corriere che effettua la consegna, ed il cliente è tenuto immediatamente contestare la spedizione apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ..."(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 7 giorni solari dal ricevimento.

Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate a LAM Engineering sempre entro 7 giorni solari dal ricevimento inviando una e-mail a info@dna-racing.it.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

Ai sensi del D.Lgs 22 maggio 1999, n.185 (contratti conclusi a distanza), la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui LAM Engineering non risponde di eventuali furti e/o danneggiamenti e/o ammanchi totali o parziali. Il rischio del danno o della perdita del prodotto passa a carico del destinatario al momento della spedizione del bene (consegna del pacco all’Ufficio Postale di partenza o al Corriere incaricato del successivo recapito al Cliente).


Diritto di Recesso

Chi può usufruirne e come attivare il recesso

1) Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005 del Codice del Consumo, se il Cliente è un consumatore, ossia una persona fisica, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2) Per esercitare tale diritto il cliente dovrà scaricare, stampare e compilare il Modulo Di Recesso e inviarlo a LAM Engineering entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:

LAM Engineering srl
via Mario Corino, 30
20851 Lissone (MB)
Italy

Ricevuta la raccomandata, LAM Engineering invierà via mail al Cliente il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere allegato all’interno nel pacco in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a LAM Engineering entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

3) Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, cablaggi, software allegati, ecc...).
  • Non si applica ai prodotto audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati ai prodotti), una volta aperti.
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.).
  • A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di danneggiamento o di sporcizia e che di conseguenza non possano più ritenersi integri.
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura di vendita LAM Engineering, qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato in fattura, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente, pertanto raccomandiamo di effettuare solo spedizioni assicurate.
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LAM Engineering darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
  • Sarà cura del cliente monitorare la spedizione e verificare l’eventuale stato irregolare della consegna, LAM Engineering non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  • Alcuni prodotti contraddistinti dalla dicitura “SU ORDINAZIONE”, non sono disponibili a magazzino quindi costruiti, importati e forniti solo su ordinazione, su questi particolari prodotti LAM Engineering in caso di reso provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 30 % dello stesso, quale contributo alle spese di stoccaggio della merce. I clienti sono invitati a contattarci per informarsi se l’articolo che si sta per ordinare rientra all’interno di questa categoria.

4) LAM Engineering provvederà a sostituire il bene o a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, (escluse le spese di trasporto) nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso:

  • Nome della banca.
  • Codice IBAN del conto corrente (che dovrà essere uguale all’intestatario dell’ordine).

5) In caso di sostituzione con prodotti che siano al momento non disponibili a magazzino e non fosse possibile rispettare i tempi sopra citati verrà inoltrata comunicazione dei tempi di attesa necessari per l’approvvigionamento della merce.

6) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale d’integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui LAM Engineering accerti:

  • Mancanza dell’imballo esterno/interno originale.
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso, come modifiche o manomissioni.
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • Uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromessa l'integrità.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da LAM Engineering e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, LAM Engineering provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


Garanzia

Tutto il materiale presentato su questo sito e in generale venduto da LAM Engineering, è destinato a professionisti del settore e ad un uso esclusivamente AGONISTICO, quali competizioni automobilistiche. Pertanto tale materiale, causa la sua destinazione d'uso, è privo di ogni forma di garanzia. Per gli stessi motivi LAM Engineering declina ogni responsabilità inerente all'uso improprio di tale materiale su strada pubblica.


Ritardi

LAM Engineering si prefigge di compiere ogni ragionevole sforzo per eseguire tutte le obbligazioni assunte sulla base del presente Contratto.

LAM Engineering sarà comunque esonerata da qualsiasi responsabilità in caso di ritardi o guasti causati da circostanze che esulino dal proprio controllo.

Salvo quanto previsto dalle disposizioni che precedono, in caso di ritardo, LAM Engineering eseguirà le obbligazioni assunte non appena sia ragionevolmente possibile.

Nessun danno può essere richiesto a LAM Engineering per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni POSTE IN ESSERE DAI CENTRI ASSISTENZA SCELTI DAL CLIENTE.


Informativa sulla Privacy

Con riferimento a quanto previsto del D.lgs. 196/2003, recante disposizioni a tutela della riservatezza nel trattamento dei dati personali, desideriamo con la presente informarvi che i dati personali da voi forniti, ovvero registrazioni e/o acquisiti nell'ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento con o senza l'ausilio di mezzi elettronici, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra attività, ed in particolare per:

  • Dare esecuzione ad un servizio o ad una o più operazioni contrattualmente convenute.
  • L'esecuzione di obblighi previsti da leggi o regolamenti.
  • La tutela dei diritti del titolare di LAM Engineering in sede giudiziaria.
  • Il conferimento dei Vostri dati a LAM Engineering è strettamente funzionale all'esecuzione del rapporto contrattuale o, quando specificato, alle attività acconsentite dall'utente.
  • Il titolare del trattamento dei dati, ai sensi D.lgs. 196/2003 è LAM Engineering srl.
  • I dati saranno conservati presso la nostra sede operativa, avente il seguente indirizzo: "via Mario Corino, 30 20851 - Lissone (MB) - Italy", per il tempo prescritto dalle norme di legge.
  • Il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie.
  • In qualsiasi momento si potrà richiedere la modifica o la cancellazione dei suddetti dati.

Reclami

Ogni reclamo dovrà essere rivolto direttamente a LAM Engineering.


Giurisdizione e Legge Applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e LAM Engineering s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Monza.


Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da LAM Engineering senza nessun preavviso.